• 15 Marzo 2024

Grande successo per il Roadshow 2024, organizzato da John Deere e Rama Motori

Grande successo per il Roadshow 2024, organizzato da John Deere e Rama Motori

Grande successo per il Roadshow 2024, organizzato da John Deere e Rama Motori 1024 684 Rama Motori

Il Roadshow 2024, un evento esclusivo organizzato da John Deere e Rama Motori, ha registrato la partecipazione di un nutrito pubblico di costruttori di macchine, interessato alla presentazione in anteprima dei nuovi motori industriali JD4 e JD18. L’evento si è svolto con grande successo il 14 marzo 2024 presso “Ruote da Sogno”, affascinante location situata a Reggio Emilia.

Durante la giornata, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di scoprire le caratteristiche distintive dei nuovi motori John Deere e gli speciali power pack di Rama Motori. Le presentazioni approfondite e dettagliate dei motori, arricchite da animazioni e contenuti video, hanno fornito una panoramica completa dei prodotti.

Il JD18, il più grande motore industriale di John Deere, ha catturato l’attenzione del pubblico, grazie a caratteristiche uniche: la fascia di potenza estesa da 522 a 677 kW (700-908 CV), la sua conformità allo Stage V senza la necessità di alcun post trattamento dei gas di scarico e un design che facilita la manutenzione e la riparazione, rendendolo ideale per una vasta gamma di applicazioni industriali gravose.

Il nuovo JD4, il più compatto della gamma John Deere, con la sua affidabilità ed alta efficienza, ha anch’esso suscitato grande interesse. Con una potenza compresa tra 63 e 120 kW, conforme alle normative US EPA T4f e EU Stage V senza EGR, il JD4 offre maggiore densità di potenza e prestazioni ottimizzate alla macchina.

Anche i servizi aftermarket offerti dalla ampia rete di John Deere si sono meritati le giuste attenzioni. Il service package davvero completo, l’opportunità che offre il “John Deere Connected Support” agli utilizzatori delle macchine, la possibilità dell’estensione della garanzia e i piani di manutenzione hanno trasmesso sicurezza nell’utilizzo della macchina.

Rama Motori ha presentato i propri power pack: 4045CI550 (4 cilindri da 4,5 litri di cilindrata, Turbo Intercooler con range di potenza da 93 a 129 kW, certificati StageV e Tier4f) e 6090CI550 (6 cilindri da 9 litri di cilindrata, Turbo Intercooler con range di potenza da 187 a 317 kW, certificati StageV e Tier4f).
L’azienda è in grado di offrire, ai propri clienti OEM, soluzioni complete di tipo plug & play, per agevolare e semplificare al massimo l’installazione del motore nelle macchine. Radiatori e sistemi di post-trattamento completamente montati, abbinati a cablaggi elettrici completi, permettono ai clienti di avere un considerevole risparmio in termini di tempi e costi di progettazione, di montaggio e dei costi legati alla supply chain, con la conseguente riduzione, inoltre, dei rischi legati a possibili errori durante queste fasi.