Rama Motori si è presentata con tante novità all’ultima edizione della fiera EIMA, svoltasi dal 6 al 10 novembre a Bologna.
Assoluti protagonisti sono stati i motori di nuova generazione John Deere. Per il modello JD4, in particolare, un’anteprima assoluta: Rama Motori ha mostrato in fiera, in collaborazione con Ocmis Irrigazione S.p.A., la prima applicazione al mondo di questo nuovo motore industriale, installato su una motopompa per irrigazione. Il JD4, rispetto al suo predecessore, vanta un aumento della coppia, un aumento della densità di potenza, un maggiore risparmio di carburante e intervalli di manutenzione più lunghi, il tutto con un ingombro inferiore. EIMA è stata, inoltre, l’occasione per un ulteriore annuncio riguardo a questo prodotto: la potenza aumentata a 129 kW, anziché i 120 finora dichiarati.
I visitatori hanno potuto ammirare da vicino anche gli altri nuovi motori del brand americano: a partire dal JD14, in grado di offrire una maggiore potenza per litro rispetto alle configurazioni da 13,5L oggi disponibili sul mercato, il tutto racchiuso in dimensioni davvero contenute, fino al JD18, il più performante motore industriale di John Deere, con caratteristiche uniche, che lo rendono ideale per una vasta gamma di applicazioni industriali gravose. Il modello JD9, infine, è stato presentato con il Power Pack Rama Motori, completo anche di trasmissione Funk.
A completare l’offerta in esposizione anche altri interessanti prodotti dei brand di cui la nostra azienda è distributrice: dai motori a gas PSI, ai motori a biogas TEDOM, fino a tutte le proposte di soluzioni per l’elettrificazione delle macchine.